Progetto per
la condivisione
delle attività di ricerca e
di sperimentazione
didattica, dedicato
alla scuola secondaria
di primo e secondo grado

 

Dalla redazione scientifica
Ididlab: istruzioni per l'uso
a cura della redazione scientifica di Ididlab

Come si "usa" Ididlab?

Innanzi tutto Ididlab è un progetto aperto a chiunque desideri considerare la didattica, la pedagogia e le discipline, che si interessano al trasferimento delle informazioni per il conseguimento di obiettivi diversi da quelli, che prevedono una mera fruizione collegata o finalizzata al consumo di beni o servizi.

È una iniziativa interamente finanziata dalla società di ricerca Infogestione, che opera secondo prassi scientifiche, in modo aconfessionale ed apartitico, senza l'apporto di sponsor o di capitali pubblici.

Ididlab è stato pensato per ospitare sperimentazioni, teorie o descrizioni di esperienze inerenti le discipline didattiche, nelle modalità definite dal metodo sperimentale scientifico e dalla prassi di comunicazione riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale.

La collaborazione con Ididlab è gratuita. Chiunque può chiedere di partecipare al progetto Ididlab. Infogestione si riserva il diritto di rigettare proposte non rispondenti ai requisiti espressi in questa sezione.

Al momento sono previste le seguenti modalità di collaborazione:

1. richiesta di un protocollo di ricerca dedicato da adottare con il coordinamento Infogestione, la cui evoluzione ed il cui esisto siano pubblicati
    e condivisi attraverso il sito Ididlab;

2. presentazione di progetti di sperimentazione (anche già terminati) da definire o ridefinire secondo il metodo scientifico e da rendere
    condivisibili attraverso Ididlab;

3. proposta di teorie, esperienze, argomenti e quesiti da presentare, condividere e discutere attraverso Ididlab secondo le modalità di
    comunicazione tipiche della comunità scientifica.

Sono esclusi dalla proposta Ididlab argomenti, che vertano esclusivamente su aspetti atti ad attrarre attenzione, promozione e/o proselitismo in merito a temi di carattere politico, di orientamento religioso, filosofico - esistenziale, di natura sindacale o commerciale, che esulino dalla possibilità di una reale trattazione scientifica.

Ididlab non può considerare progetti o proposte da dover condividere e/o condurre con intermediari, rappresentanti di categorie professionali o sociali e pubbliche istituzioni. Quanto sottoposto ad Ididlab deve esclusivamente prevedere la diretta partecipazione dei soggetti (persone fisiche) promotori e conduttori dell'attività da condividere durante ogni fase della stessa e per tutta la sua durata.

Informazioni e proposte di partecipazione possono essere inoltrate a mezzo posta elettronica all'indirizzo: infogestione@infogestione.com. Comunicazioni prive di dati anagrafici del mittente e dell'interessato (nome,cognome, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono attivo) non saranno considerate. I docenti degli istituti di istruzione pubblica dovranno, in caso di accoglimento della loro proposta nell'operatività Ididlab, fare pervenire richiesta di inserimento della stessa nel novero dei progetti presentati da Ididlab ed autorizzazione alla conduzione dell'attività candidata dal loro dirigente scolastico a mezzo posta elettronica certificata.


00
Fonti, approfondimenti e collegamenti inerenti l'argomento della pagina
- Il progetto Ididlab: il progetto
- Ulteriori informazioni sulla natura del progetto: Benvenuti su Ididlab!
-
Ulteriori informazioni sulla società di ricerca Infogestione: http://www.infogestione.com

 

Informazioni su questa pagina.
Titolo: "Benvenuti su Ididlab" - Codice: I170111.1800.DDE.AR.man/IIDI1703140913MANa3 - Autore:
INFOGESTIONE - Data di pubblicazione e di ultimo aggiornamento: 31/01/2017 - 15/03/2017
INFOGESTIONE di Gian Stefano Mandrino & C. s.a.s. - Sede legale: via Bardonecchia, 93 - 10139 - Torino - Italia
Partita IVA/Codice Fiscale: 07241240014 - REA: 876784

Telefono: 0039 011 3835724 - Sito istituzionale: http://www.infogestione.com - Indirizzo di posta elettronica: infogestione@infogestione.com
Proprietà intellettuale di INFOGESTIONE s.a.s.: tutti i diritti sono riservati.

RESPONSABILITÀ - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI "PRIVACY" - NOTE LEGALI